Molti giocatori hanno difficoltà a far arrivare il chip piccolo sul green, spesso lo spezzano o non gli danno abbastanza velocità. Un chipper maschile può aiutare in questo approccio.
Un chipper è l'ideale per i tiri molto corti, dove molti hanno problemi a colpire correttamente la palla con un cuneo, perché ottiene troppa velocità o troppo poco. Un cippatore da uomo è più tollerante e abbassa un po' l'arco.
Un chipper maschile può essere preferibile a un wedge quando si deve effettuare un approccio molto corto. Come ho detto, è più tollerante di un wedge quando si devono effettuare colpi corti. Il chipper è simile a un putter, ma con una superficie di impatto inclinata. Questo gli permette di tracciare un piccolo arco, atterrare sul green e proseguire da lì. Così si può avvicinare alla buca.
Può essere davvero intelligente avere un chipper nella borsa, così puoi controllare meglio i tuoi trick brevi. Tuttavia, devi essere consapevole che nella tua schiena possono esserci solo 14 ferri o mazze, quindi è possibile che tu debba toglierti un ferro dalla schiena.
Abbiamo modelli da uomo di marchi come Wilson o Spalding, dove cerchiamo di offrire il meglio sul mercato. Abbiamo anche alcuni modelli pensati per mancini, così tutti possono averne uno.
Può essere davvero intelligente avere un chipper nella borsa, così puoi controllare meglio i tuoi trick brevi. Tuttavia, devi essere consapevole che potrebbero esserci solo 14 ferri o mazze nella tua schiena, quindi potrebbe essere necessario togliere un ferro dalla schiena.